.

sabato 29 dicembre 2007

Ultimo giorno dell'anno

Ebbene si.... anche quest'anno siamo agli sgoccioli e come ogni anno è il momento di tirare le somme. Domani è il 30 dicembre e stasera sono a casa... occasione giusta pe mettermi a riflettere su tutte le cose belle e brutte che mi hanno accompagnato in questo 2007.

Devo dire che per me è stato un anno più che positivo, sento di essere cresciuto molto in questi 365 giorni... Mi sembra ieri che tristissimo al 1 gennaio mi ero promesso di cambiare radicalmente la mia vita... questo dopo l'ennesimo veglione passato da solo, un po' per colpa della febbre, un po' per colpa delle solite amicizie che non mi riuscivano più a dare nulla. Così mi ero posto un obbiettivo; iniziare a pensare più a me stesso rimanendo sempre entro la sottile linea che distingue l'amor proprio e l'egismo. A febbraio poi c'è stata la fine di un amore che pensavo importante, ma che si è rivelato una impalcatura dalle fragili basi. Questa volta però al crollo della struttura, non mi trovavo sotto alle macerie... ebbene si all'ultimo ero riuscito a scansarmi e di questo mi compiaccio... Le storie che finiscono sono sempre una brutta cosa, ma se riesci a prevedere come andrà a finire sono molto più semplici da dimenticare. Pensavo di aver chiuso per un bel po' il capitolo amore, ma quando meno te lo aspetti vieni sempre colpito dalla freccia di cupido... e il tutto accade una sera di aprile, mentre con le mani sudate e il cuor che batte in gola aspetti su una panchina l'arrivo di una persona che, ancora non conosci, ma che in seguito diventerà una delle cose a cui più tieni. Da li in poi sono certo di dire che tutto è stato bellissimo e continua ad esserlo anche oggi. Non ricordavo la gioia che si prova quando sei qualcosa per qualcuno... quando basta una telefonata per farti star bene e quando ti vedi felice negli occhi di qualcuno. Forse lo specchio dell'anima si trova negli occhi accesi d'amore di una persona. In quell'immagine non si può che essere bellissimi e unici.
Gli altri anni quando finiva un anno dispari mi sentivo un po' in soggezione visto che è risaputo che gli anni pari mi portano sfiga... Quest'anno parto con una carica diversa perchè ho qualcos per cui lottare, o meglio ho qualcosa e qualcuno per cui vale la pena lottare.
I propositi per l'anno nuovo sono parecchi, forse troppi, ma non mi devo scoraggiare già all'inizio:
  1. Perdere i 3 o 4 Kg che le feste mi avranno dolcemente e gentilemnte donato;
  2. Diventare più sicuro di me stesso e cercare di abbattere la timidezza che avolte blocca ancora i miei rapporti interpersonali. Finalmente ho capito che come persona non ho nulla da invidiare agli altri;
  3. Essere un po' meno coglione in certe situazioni;
  4. Rimanere un emerito cretino nelle situazioni divertenti, cercando però di far un po' meno figure di merda in giro...
  5. Finire gli esami e avvicinarmi il più possibile alla laurea;
  6. Diventare un perfetto ballerino di hip hop(hahaha nick questa è per te)
  7. Non deludere nessuno come spero di non aver mai fatto
  8. Essere e rimanere il tuo angelo amore mio ... ;)

Auguro a tutti voi un 2008 sfavillante quanto lo è stato per me il 2007

Una super bacio e un augurio sincero

Mattia

3 commenti:

Miss ha detto...

buon 2008 ..
e che sia un anno ancora più bello .............

Matteo L. ha detto...

Auguriiii Renny!!! Speriamo che per tutti noi questo 2008 possa essere bellissimo. Dall'elenco delle tue richieste per l'anno nuovo aggiungo quella che spero che noi amici possiamo finalmente avere TUTTI un anno sereno e che non vi siano periodi di felicità personali che possano andare a contrastare con la tristezza di altri. Sarebbe la cosa più bella che potrebbe capitarci!! Auguriiii!!!

Miss ha detto...

si dai concordo teo ...
e aggiungo :
spero e mi impegnerò affinchè ci sia un ritorno alla retta via che prevede prima l'amicizia e poi l uni ...
che ultimamente siamo tutti impazziti per l uni tra una cosa e l altra ...


SIIII anno nuovo vita nuova