.

giovedì 27 settembre 2007

Ascolta


Ciao a tutti ragazzi… come va?
Devo essere sincero… è da 20 minuti che sono qui che cerco un argomento di cui parlare… e non me ne viene nessuno, così vado di gettata scrivendo quello che mi viene in mente…(speriamo esca qualcosa di decente)… oddio di spunti ne potrei anche avere!!! Molti mi potrebbero dire che basta guardare tutto quello che mi circonda e di sicuro l’argomento spunta. E’ vero lo devo ammettere; potrei parlare della politica italiana e dell’enorme baratro in cui stiamo cadendo… potrei parlare della situazione in Birmania e di altre mille cose… solo che non pretendo di fare il guru… insomma c’è chi è molto più bravo di me a scrivere e quindi è giusto che siano altri a farlo…
Insomma a mio avviso la nostra società è in questo stato perché ci sono troppe persone che vogliono imporre il proprio modo di vita e la propria visuale a tutti… se ognuno imparasse ad ascoltare tanto ma a parlare meno tutto andrebbe di sicuro meglio!!! Il mio papà mi ha sempre detto:
Secondo te perché ci hanno fatto ben 2 orecchie e solo una bocca? Per ascoltare molto e parlare poco. E invece cosa succede… tutti con la bocca aperta per dire il più delle volte cavolate, e se qualcuno osa ribattere si cerca di parlare più forte in modo da sovrastare l’altro…
Penso sia capitato a tutti di finire in una conversazione in cui ad un certo punto il silenzio è l’unica arma. Con questo non sto demolendo il diritto di opinione e di parola solo vorrei esporre una mia riflessione… Insomma in mezzo a tutto sto baccanale è sempre più difficile sentire la voce di chi si esprime con voce fievole. Insomma secondo me i sentimenti si esprimono a sospiri e i sospiri sono di per se già difficili da afferrare nel silenzio…
Sapete giorni fa ho visto THE CORE; un film un po’ stupidotto, insomma la solita americanata in cui un gruppo di uomini arriva al centro della terra e deve far ripartire il nucleo del pianeta per ripristinare il campo elettromagnetico terrestre… A parte la trama e il resto c’è una frase ad un certo punto che mi ha colpito molto.
Insomma ad un certo punto il protagonista fa un atto eroico e uno scienziato gli dice che è stato veramente coraggioso. A questo punto Daniel(il protagonista) risponde che di sicuro anche lui avrebbe fatto lo stesso e lo scienziato, secondo me, fa un discorso molto profondo. Lo scienziato dice:

Insomma quello che nel mio caso voglio dire che le miei idee mi basta dirle alle persone che veramente contano… Convincere tutti è impossibile e di sicuro non penso nemmeno di avventurami in questa impresa

Va beh dai… impariamo ad ascoltare!!!!
Ho fatto la mia polemica… non è da prima pagina come i post di molti blog ma è un mio pensiero… oggi i miei hanno fatto 27 anni di matrimonio… boya!!!! Beati loro… Auguri MAMMA E PAPA’… ciao a tutti raga…

5 commenti:

Unknown ha detto...

hai proprio ragione...se tutti imparassero ad ascoltare un po' di più anche i silenzi delle altre persone e a parlare a caso un po meno forse sarebbe meglio...irene

Miss ha detto...

della serie "zitta e nuota" AH AH AH AH io e irene se ghemo capio :ppppp

MuccaForever ha detto...

Grazie ragazze... e al suono dell'inno zitto e nuota continuiamo

Nicola ha detto...

zitto e nuota? qualcuno la spiega anche a me? :-)

MuccaForever ha detto...

nicola non hai visto nemo,,, la pesciolina dori dice zitto enuota nota e nuota...