.

martedì 28 agosto 2007

Giornata Triste


Mi spiace ragazzi ma stasera non leggerete le mie solite cazzate...
(e direte che forse era anche ora ma...)Oggi è stata una giornata storta se così si può dire. Non è successo niente di particolare che mi abbia rattristato o fatto arrabbiare... ho studiato... insomma una giornata normale...
Quello che mi chiedo è come mai dei giorni mi sento così insofferente a tante cose... tento di spiegarmi meglio... non vi capita mai di svegliarvi una mattina e come al solito iniziare quello che più siete abituati a fare... solo che non è come le altre mattine... vi svegliate... accendete il cellulare e provate angoscia nel vedere che magari non arriva un sms che aspettavate, oppure vi alzate e anche il più piccolo errore di qualcuno che vi circonda vi fa perdere la pazienza dentro?
Non è per cattiveria che vorreste far tabula rasa attorno a voi, anzi... solo che è una cosa che non riesci a controllare.
In queste giornate sinceramente preferisco rimanere solo perchè ritengo non sia giusto ferire qualcuno che magari non ha colpe solo perchè io sono acido.

Ci sono tante cose che vorrei dire ma a volte non voglio e a volte non posso. Insomma per quanto si può essere spavaldi la paura di perdere qualcuno o di non essere capiti ci condiziona veramente tanto. A volte mi sento veramente uno sciocco perchè mi accorgo di avere delle paure veramente infondate... forse fa parte della nostra natura umana essere così mutevoli.. giorno dopo giorno non si sa mai come ci si sveglierà e come si sveglieranno gli altri intorno a noi... a volte ci si sente così bene, ma così bene che si arriva a pensare cosa potrebbe succedere se tutto questo finisse... ed è proprio in quel momento che secondo me mettono il seme le giornate come questa che ho passato...

Insomma scrivendo queste cose mi accorgo anche che vivere nella paura non serve a niente... si perdono troppi particolari e tante sfumature guardando solo avanti. Si dice che la nostra esistenza è composta da un oggi, un ieri e un domani... Tutti ci insegnano che l'ieri è passato, l'ggi si deve vivere e il domani arriverà... So che queste cose che dico possono sembrare banali, d'altro canto le avranno già dette in troppi e possono risultare trite e ritrite... forse però continuando a dirle la gente imparerà a capire che se esistono queste 3 realtà forse è perchè devono coesistere tra loro... insomma guardando nel passato si acquisisce l'esperienza che ci aiuta a vivere al meglio il presente e che ci fa sperare nel futuro... Riconosco di essere un po' palloso, ma a volte questi discorsi vanno fatti e riconosco che farli con altre persone è molto difficile... insomma si è più abituati a parlare di cacca. vomito e cazzate (o alle metodiche di sepoltura dei morti...)... diciamo che questo è il mio piccolo sfogo...

Domani di sicuro mi alzerò di nuovo con il sorriso, ridendo di questa giornata e delle cose che ho scritto qui questa sera... domani tornerò nel mio mondo che mi sono costruito e che mi fa star tanto bene, assieme ai miei amici più cari e assieme alla persona che al momento è la più importante della mia vita... di sicuro qualcuno dirà che sono esagerato, ma N. al momento è la persona che tra tutte spicca dal mio passato... è la persona che sta riempiendo e sta facendo sorridere il mio presente... ed è la persona che spero tanto di avere vicino anche nel mio futuro... Forse era questo a cui volevo arrivare... insomma dopo una giornata così si pensa alle cose più belle della propria vita e posso assicurarti che quella persona sei tu. Ti voglio bene...

lunedì 27 agosto 2007

Una speranza x me

Che palle… oggi giornata di super studio… devo dire che mi ono veramente impegnato… sono riuscito ad arrivare dove mi ero prefissato… BRAVO MATTIA!!!
Forse mi ha aiutato un articolo che ho letto oggi e che titola:
< I Fratelli maggiori sono i più intelligenti>
Infatti uno studio norvegese su 240 mila giovani tra i 18 e i 24 anni dimostra che c’è sempre una lieve ma costante differenza tra il quoziente intellettivo di due fratelli. Tra primi e secondogeniti ci sarebbero circa tre punti di distanza, ma ciò non dipende da fattori genetici, ma dai maggiori stimoli offerti dalla famiglia al primogenito. E sempre nello stesso studio si è poi messo in evidenza che le persone con un quoziente intellettivo più elevato sarebbero più avvantaggiate nella vita: trovano infatti più facilmente lavoro e tendono ad avere anche stipendi più alti nella media…
Ora io non so se questa cosa sia vera, ma forse sono veramente più intelligente di mio fratello!!!! HAHAHAHAHA
Quello che manca però è la voglia… e forse anche il problema di essere un emerito pirla… e a proposito di pirla colgo l’occasione per pubblicare un pezzo che parla proprio del pirla che con la mia amica Irene abbiamo estrapolato da non mi ricordo dove (Irene se leggi questo post aiutami e dammi la fonte)…

<Prima di chiudere gli occhi mi hai detto PIRLA
Una parola gergale non traducibile.
Da allora me la porto addosso
Come un marchio che resiste alla pomice.
Ci sono altri PIRLA per il mondo,
ma come riconoscerli?
Il pirla non sa di esserlo
E suppure ne fosse informato tenterebbe di
Scrollarsi di dosso con le unghie questo stemma>>

Quindi a rigor di logica (ed essendo io primogenito e quindi più intelligente) io non sono un pirla in quanto riconosco di esserlo… Bene e allora parte il totosondaggio… so bene che chi commenterà questo post sono tutte persona che mi conoscono bene quindi vi permetto di esprimere il vostro parere alla domanda:


Rispondete pure senza paura e senza timori… tanto so dove abitate tutti e (gergalmente) ghe meto poco a darghe fogo a casa vostra… spero non varrà un sentimento di omertà… al prossimo post se voi ci sarete ancora…

domenica 26 agosto 2007

Antipallonari uniamoci


CHE PALLE!!!
Solo questo posso dire ormai!!!! Oggi a mia insaputa è ricominciato il campionato!!! non è possibile.
Oggi sono li con tutta l'intenzione di riposare un po' dopo lo studio e inizio a far zapping. Calcio su tutti i canali praticamente. Che palle inizia un anltro anno di litigate e di discussioni tutti i giorni su sti 4 gasati multimilionari. So già che i tifosi (ovvero i pallonari che leggono sto post) stanno già insorgendo, ma vorrei dire che non sono contro al gioco del calcio... insomma è uno sport come tanti altri. Io ce l'ho con il calcio in italia, dove se non sei tifoso sembri malato.

Anche stasera: telegiornale delle 20.00 (non studio aperto perchè essendo telegiornale farsa sarebbe perdonato) e la prima notizia è stata l'inizio del campionato. fanno vedere una carrellata di tutti i campi e poi passano a parlare dell'incendio che sta devastando la Grecia. Insomma reputo che sia molto più importante la seconda notizia rispetto a cosa ha fatto l'inter o quanti gradi sono a roma x la partita di stasera... so che sto facendo discorsi triti e ritriti ma non se ne può più di sta storia sinceramente!!!

Che dire... noi ragazzi che non siamo pallonari ci dovremo abituare ad un altro inverno in cui nelle giornate di pioggia dovremo assalire i video nolleggi... e va beh dai...

Antipallonari Uniamoci e Combattiamo e unitevi a noi.... siamo i primi iscritti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho deciso

Ciao ragazzi... Sapete da 4 mesi a questa parte grazie ad una persona ho scoperto che valgo di più di quello che pensavo e che forse è ora che inizia a pensare un po' di più a me e a quello che voglio... insomma finora ho un po' troppo vissuto per gli altri facendo a volte quello che non mi piaceva pur di non far un torto a nessuno... bene... d'ora in poi ci sono anche io.... e sulle note di Syria... Grazie N....



Guardare l'orologio
Per capire che anno è
Staccare dall'agenda
Tutti i giorni senza te.
Non aspettare il tempo
Perche è lui che aspetta me Senza regole!


Accellerare i sogni,
Ritardare la realtà.
Poi rallentare mentre tutti corrono per se.
Andare contro vento
Anche se è il vento che non c'è...
Senza regole! Senza regole!!!

RIT: Voglio vivere come mi va,
Con la pioggia che cade all'insù.
Tutto il mondo che gira per me,
Senza regole!

Decidere di andare al mare e fuori è -3,
Per navigare a vista su un oceano di perchè
. E di imbarcarmi in discussioni
Sola tra me me Senza regole!

Riempire un mappamondo di commenti su di te
, Cosi ogni continente sa
Che cosa sei per me!
E scrivere sull'equatore
"Sto cercando te!"
Senza regole
Senza regole

RIT: Voglio vivere come mi va,
E riscrivere questa realtà.
In un mondo che gira con me
Senza regole.

E perdere di vista
Tutto quello che so già.
Aprire gli occhi e il cuore
Verso il mondo che verrà.
Decidere da sola dove sta la libertà..
Senza regole!

sabato 25 agosto 2007

Ciao ciao betty



20 Agosto 2007.
Un solito martedì di vacanza che passo a casa con i miei a sistemare quelle cose che tutto l’anno accatasti da un lato, ma che a fine estate solo li pronte per essere sistemate. Tra uno scaffale e delle riviste però l’occhio cade sempre fuori dalla finestra, su per il prato dove c’è il recinto dei miei cani. Sono ormai diversi giorni che il mio cane sta male… La mia Betty è malata e purtroppo non ce niente che posso fare per lei… gia da un po’ di tempo so che ha un tumore che ormai non si può più curare. Ultimamente è diventata troppo magra, non riesce più a mangiare e non è più vitale e arzilla come prima. Da un po’ di giorni però sta meglio; forse, passato il caldo soffocante, pian piano si sta riprendendo… ma oggi no. E’ tutto il giorno che è sdraiata raggomitolata e si muove solo per andare a bere.
So perfettamente che prima dell’inverno la dovremo abbattere perché il veterinario ci ha già detto che non riuscirebbe a passare l’inverno. Già… detto così sembra facile, ma nel momento in cui immagini di sparare una dose letale di tranquillante in una presenza che da 9 anni a questa parte ti fa compagnia… beh lasciatemi dire che non è facile.

Abbandono i miei ai loro lavori e scendo in giardino. Salgo su per il prato e arrivo da lei… le arrivo alle spalle e vedo che non si accorge di me… inizio ad accarezzarle la schiena e finalmente si mette a pancia in su e vedo quella bellissima macchia che ha sotto al collo. Gli occhi sono sempre i soliti… tristi ma dolcissimi. Mi guarda e muove la coda… è la mia betty che mi dimostra il suo amore. Rimango li un bel po’, ma poi la devo lasciare perché devo fare altre mille cose… lei si rigira e torna a godersi il sole.

Arrivano le 7 e io me ne vado… devo andare a Padova per la serata e so che sarei stato di ritorno il giorno dopo abbastanza presto.Passo una serata fantastica e la mattina prestissimo ritorno a casa. Arrivo davanti al cancello alle sette e un quarto e già smadonno perché se nessuno si è ancora alzato dovrò rimanere chiuso fuori. Mi accorgo però che la porta è aperta e che per fortuna posso salire. In casa aspetto che si sveglia mia madre e mi metto a guardare uno stupidissimo cartone animato. Mia madre arriva in soggiorno con una strana fretta e mi dice: Ieri sera la Betty è morta.

Bene… non so cosa ho provato in quel momento… forse non volevo crederci ma vedendo la sua cuccia vedo che effettivamente è vuota. Mia madre inizia a piangere (in fin dei conti a che si dica anche lei le era affezionata) e mi racconta come è successo.
Come al solito la sera aveva mangiato poco e si era sdraiata a prendere il fresco in giardino. Più tardi però era iniziato a piovere e mio padre si accorse che lei era ancora immobile sotto alla pioggia. Non è una cosa da lei… betty odia bagnarsi… se ne era andata, in silenzio e senza disturbare nessuno. Anche il cielo sta piangendo e le lacrime la colpiscono come per pulirla da tutto quanto l’aveva fatta soffrire.
Dopo questo racconto non riesco ancora a piangere ma mi basta vederla giù in garage e qualcosa nella mia testa si rompe. A vista d’occhio si vede che non sta dormendo. E’ troppo ferma e gia da lontano mi accorgo che è fredda. Solo in questo momento mi accorgo che è morta.

Sono io che la porto via… lo voglio far da solo. Essendo un cane di grossa taglia deve essere smaltita come rifiuto speciale. Una cosa orribile da pensare. Fatto sta che la porto all’eco centro e l’appoggio in una gabbia. E’ il momento dell’addio alla mia Betty. Rimango ancora un po’ a sistemarla… non voglio stia scomoda e le lascio pure la coperta… l’operatore mi chiede se voglio riavere la coperta, ma io gli dico di no… non voglio che stia sull’acciaio freddo e direttamente sulla terra. Guardo ancora quella sua bellissima macchia bianca e con le lacrime la saluto. Dentro di me però non le dico addio, ma ciao… lascio li solo il suo corpo… lei rimarrà sempre con me… la mia betty mi ha solo lasciato fisicamente… Sapete a volte mi dicono che forse la umanizzavo troppo ma devo dire che lei ha esaudito una mia richiesta. Le avevo detto che non avrei mai voluto vederla morire, e lei se ne è andata proprio la sera in cui io non c’ero. Forse è stupido pensarlo ma lo ha fatto per me. Quando si ha un cane ci si lega ad esso con un invisibile filo… ma non si può spiegare a parole..

Quel che mi resta da dire è solo CIAO BETTY… ti ho voluto e ti vorrò sempre bene…




venerdì 24 agosto 2007




Eccoci qua... passato il ferragosto... che figata sono andato alla baia imperiale vicino a Rimini per il compleanno di Lara.
Il sito giustamente dice che è una delle 10 discoteche più belle al mondo e vi posso assicurare che proprio non sbaglia... ma partiamo dall'inizio... partiamo intorno alle 20.30 a Padova in direzione Rimini io, Lara, Elisa e Nicola il quale a furor di popolo è stato eletto l'autista della serata. Dopo un ora tappa in autogrill per la cena (Lara la solita tirchia altro che pizza o cena!!!! 2 camogli e tre rustichelle ci offre), pausa cicca per i tre fumatori e poi via di nuovo. Nicola prevede di arrivare per le 23.20 e come ha detto spacca al secondo la tabella di marcia. Arriviamo a Rimini e i primi che troviamo sono 3 di trissino (che fortuna). é arrivato il momento alcool!!! ci fiondiamo dentro al primo posto dove fanno happy hour e via con l'aperitivo...(6 rum e pera e una coca x nick che povero deve guidare) a mezzanotte bottiglia di bracchetto e poi giro di birre... Qui Lara e nix escono e trovano le tanto volute prevendite per la baia imperiale (a 26 Euro) e scoprono pure che l'autobus per salire fino in disco parte li vicino. E' fatta... si rientra nel pub (dove mattia ed Elisa stavano soffrendo perchè dovevano andare in bagno) si bevono gli ultimi rum e pera e poi via in cerca dell'autobus. Io ed elisa siamo 2 macchine!!! reclutiamo chiunque per strada x far gli auguri a Lara... Prendiamo un autobus che più o meno ci porta fino a Riccione e poi via con il 125 verso la baia. Qui la serata un po' si guasta... un autista testa di cazzo decide che deve rompere e fa tutta la strada ai 20 all'ora... ci mettiamo una vita!!! ma alla fine arriviamo e... beh il posto è veramente figo... siamo un po' tutti ubriachi ma abbiamo tutti la prima consumazione gratuita e così si parte a bere di nuovo. 2 long Island, un Coca Malibù ed un Pesca Lemon e poi via a ballare... saliamo tutti e 4 sul cubo e festone da paura... Il caldo dentro però è insopportabile e allora usciamo sul bordo della piscina e continuiamo a reclutare gente x gli auguri a Lara. Dopo un po' praticamente coi conosce tutta la baia. Continuiamo così fino alle 05.20 ma poi ce ne dobbiamo andare perchè gli autobus dopo un po' avrebbero smesso di passare. Strappiamo Lara dalle braccia del tipo appena conosciuto e partiamo... in autobus è veramente una figata... cantato ed urlato tutto il tempo. Finalmente arriviamo. Io ho perso tutta la voce, Lara è morta, elisa ha i piedi neri mentre nicola resiste ... a questo punto via a far colazione. poi si riparte... io come al solito in 2 secondi mi addormento seguito a ruota da Lara... Povero Nicola!!! ma da super Eroe ci riporta tutti sani a padova! BRAVO NICOLA!!!!!!! Beh che dire... non ci siamo mai divertiti così tanto e Lara ci confida che è stato il compleanno più bello!!! 10+ alla baia imperiale

Ciao a tutti Ragazzi


Ciao a tutti ragazzi... bene ora io con il mio primo post dovrei spiegarvi come sono e dovrei convincere il più gran numero di persona possibili a cliccarmi...


Bene mi chiamo Mattia e ho 23 anni (anche se chi mi conosce dice che nel cervello mi sono fermato a 5 e mezzo), sono studente di chimica e tecnologia farmaceutiche (CTF per gli addetti ai lavori) alla gloriosa univerità di Padova e forse tra un anno e mezzo o 2 mi laureerò pure io... HAHAHAHAHA... che altro dire... beh forse è meglio che vi spieghi il titolo del mio blog...


Non sono realmente narcolettico... diciamo che ci vado vicino... Sapete ogni persona normale al momento di coricarsi passa qui 10 o 20 minuti distesa sul letto a pensare e a riflettere sulle cose del mondo. Bene io non conosco questa parte... la mia media di passaggio dalla veglia al sonno va dai 30 ai 45 secondi con punte fino a 15 secondi... Ora non che mi lamenti, ma immaginate di essere a letto con il vostro patner e che lui ogni volta ni lasci soli a guardare sul soffitto le ombre della notte... diciamo che non è proprio proprio simpatico.


Non finisce qui però!!! Appena addormentato ho un riflesso motorio e inizio a baciare il nulla... che palle che sono... e poi parlo e rido nel sonno... insomma rompo le palle pure quando dormo...

a parte questo adoro le mucche... insomma sono o non sono gli animali più fighi al mondo!!! beh inizia la mia avventura sul blog... apresto... ciauz